Il nostro Staff , formato e preparato, restituirà al vostro caro estinto la serenità e la compostezza che aveva in vita.
Il momento della vestizione del defunto è caratterizzato da grande delicatezza, e dalla necessità di affidarsi a personale esperto e preparato, con la nostra serietà e sensibilità opereremo nel pieno rispetto della persona scomparsa.
I nostri operatori si occuperanno inoltre, con attenzione e cura per ogni dettaglio ,dell’allestimento ed esposizione della salma presso le camere ardenti di vostra scelta, in questo modo, parenti e conoscenti potranno salutare la persona cara scomparsa conservandone un ricordo di serenità e di tranquillità.
La tanatoprassi e la tanatoestetica sono due operazioni molto simili, tanto che spesso vengono confuse tra loro.
La tanatoprassi consiste in trattamenti riservati alle salme per favorirne la conservazione ed è un'usanza antichissima praticata già dagli antichi egizi con la mummificazione dei faraoni e delle persone importanti. Oggi, la tanatoprassi prevede interventi meno macabri e cupi, ma viene praticata frequentemente in moltissime nazioni. D'altra parte, la tanatoestetica, che viene spesso scambiata per tanatoprassi, è la preparazione della salma in vista della veglia funebre e della cerimonia.